Voslab’s Weblog

Io non ci casco

Posted on: novembre 19, 2008

 

Io non ci casco

Io non ci casco

“Io non ci casco”. No, non ci casco… e invece quando meno te l’aspetti ti succede qualcosa. Come nella trama di questo film: un ragazzo esce dalla scuola, prende il motorino e poi a un incrocio urta contro un’auto. L’impatto è violento e Marco (il ragazzo in questione) sbatte con la testa a terra. Tutta colpa di un casco male allacciato.

Il ragazzo viene ricoverato d’urgenza e dopo una lunga operazione rimane in vita,  anche se in coma irreversibile.  Le condizioni di Marco diventano l’occasione per i suoi amici e i suoi familiari di intraprendere un viaggio interiore. A turno tutti si alternano al capezzale del suo letto, e ognuno racconta le proprie ansie, le paure, le speranze.

Io non ci casco” è il terzo film di Pasquale Falcone, autore poliedrico in grado di coniugare con grande semplicità  il cabaret il cinema e il teatro. La pellicola giungerà nelle sale venerdì 5 dicembre e sarà distribuita dalla Medusa in ben 150 sale.

Nel cast, oltre allo stesso Falcone, ci saranno due attrici di fama internazionale: Ornella Muti e Maria Grazia Cucinotta. Ma anche intepreti straordinari del cinema napoletano, come Maurizio Casagrande, Antonio Casagrande, Rosaria De Cicco e Antonio Stornaiolo.

I veri protagonisti del film saranno però dodici ragazzi, tutti di origine campana, che tra l’altro reciteranno per la prima volta sul grande schermo. Inoltre su Facebook e su Myspace sono presenti le loro pagine ufficiali e i loro gruppi. Un modo per far conoscere all’intera blogsfera la straordinaria esperienza che hanno vissuto.

facebook1

1 Response to "Io non ci casco"

mi sono iscritta a facebook..non vedo l’ora di vedere il film

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: